Chi Sono

Mi chiamo Erika Morino, sono una psicologa-psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria, n° 2613.

Fin da quando ero bambina, ho sempre avuto una grande curiosità che mi spingeva a osservare i volti delle persone per strada, a cercare di intuirne le emozioni, ad immaginarne la storia.

Crescendo e sentendo forte la vocazione ad aiutare l’altro, ho iniziato la mia formazione svolgendo la triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Genova; successivamente ho scelto di spostarmi in un’altra città per proseguire il mio percorso e laurearmi in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Torino, luogo che mi è rimasto nel cuore.

Una volta laureata, ho avuto la grande fortuna di iniziare il mio tirocinio di un anno in un Centro Diurno per pazienti psichiatrici in cui sento di aver imparato molte delle cose che so, ma soprattutto ho maturato un profondo rispetto e una grande stima per chi affronta ogni giorno la sofferenza, trasformandola in voglia di vivere.

Dopo il termine di questa esperienza, ho svolto l’Esame di Stato a Pavia, abilitandomi.

A quel punto avevo davanti a me molte scuole di specializzazione di diversi approcci, ma non ho avuto dubbi sulla mia scelta, la quale è andata in direzione dell’Analisi Bioenergetica, una Psicoterapia che unisce il lavoro sul corpo al processo analitico.

Ho concluso la formazione per Psicoterapeuti in SIAB, Società Italiana di Analisi Bioenergetica nella sede di Roma, specializzazione che mi ha permesso di incontrare competenza e umanità.

Ho ultimato recentemente il Master in Sessuologia Clinica e Consulenza di coppia a Milano e  sono iscritta alla S.I.S.E.S., Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale.

Ho fatto esperienza sul campo clinico all’interno del Dipartimento di Salute Mentale presso la Asl3 di Genova Struppa e attualmente lavoro privatamente nel mio studio nel centro della città.

La mia attività consiste in colloqui individuali con adulti e adolescenti, e in consulenze di coppia, ponendo come base il benessere della persona. Credo nella costruzione di un luogo non giudicante, caratterizzato da fiducia, ascolto e accoglienza, in cui, chi decide di intraprendere un percorso di conoscenza di sè, può sentirsi libero di esprimersi.

 

STUDI
  • Psicologa Psicoterapeuta Analista Bioenergetica
  • Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche Università di Genova
  • Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità Università di Torino
SPECIALIZZAZIONI
  • Specializzazione in analisi bioenergetica Società Italiana Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.)
  • Master di Specializzazione in Sessuologia Clinica e Consulenza di Coppia Psicologi della Lombardia (APL)
Abilitazioni
  • Abilitazione alla conduzione di Classi di Esercizi Bioenergetici (S.I.A.B.)

Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall’accettazione di sé stessi

Alexander Lowen
erikamorino.com

Prenota subito un appuntamento

"Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall’accettazione di sé stessi"

© Erikamorino.com. Tutti i diritti riservati. Powered by Web Genova

Informative